• World Harmony Run

    World's Largest Torch Relay
    World Harmony Run

  • 1,000,000 Participants

    Across 6 Continents
    1,000,000 Participants

  • Dreaming of a more harmonious world

    100 countries
    Dreaming of Harmony

  • Schools And Kids

    Make a Wish for Peace
    Schools And Kids

  • Sri Chinmoy: World Harmony Run Founder

    World Harmony Run Founder
    Sri Chinmoy

  • Carl Lewis: World Harmony Run Spokesman

    World Harmony Run Spokesman
    Carl Lewis

  • New York, USA

    New York
    USA

  • London, Great Britain

    London
    Great Britain

  • Shakhovskaya, Russia

    Shakhovskaya
    Russia

  • Around Australia

    15,000 kms, 100 days
    Around Australia

  • Around Ireland

    14 Days, 1500km
    Around Ireland

  • Wanaka, New Zealand

    Wanaka
    New Zealand

  • Arjang, Norway

    Arjang
    Norway

  • Rekjavik, Iceland

    Rekjavik
    Iceland

  • Beijing, China

    Beijing
    China

  • Prague, Czech Republic

    Prague
    Czech Republic

  • Belgrade, Serbia

    Belgrade
    Serbia

  • Lake Biwa, Japan

    Lake Biwa
    Japan

  • Kapsait, Ethiopia

    Kapsait
    Kenya

  • Pangkor Island, Malaysia

    Pangkor Island
    Malaysia

  • Bali, Indonesia

    Bali
    Indonesia

  • The All Blacks, New Zealand

    The All Blacks
    New Zealand

Marco Berry testimonial italiano

marco berry testimonial world harmony run 

MARCO BERRY TESTIMONIAL DELLA WORLD HARMONY RUN, LA CORSA A STAFFETTA PIÙ' LUNGA DEL MONDO PER LA PACE E L'ARMONIA.

Torino 03/08/2012


Anche Marco Berry corre come tedoforo nella World Harmony Run, la staffetta podistica più lunga del mondo.

 

Marco Berry, imprevedibile e geniale conduttore e autore televisivo, è il testimonial dell'edizione italiana della staffetta e si unisce al folto gruppo di importanti sostenitori internazionali che hanno supportato l'iniziativa tra i quali Carl Lewis, Desmond Tutu, Nelson Mandela solo per citarne alcuni.

 

L'edizione 2012 della World Harmony Run, la staffetta podistica internazionale per la Pace e l'Armonia, attraverserà l'Italia dal 7 al 20 settembre, percorrendo oltre 1250 chilometri, parte dei circa 24.000 del complessivo percorso Europeo.

 

Marco Berry oltre a supportare in qualità di testimonial l'iniziativa, come nel suo stile a cui ormai ci ha abituato, non si tirerà indietro e correrà alla testa della rappresentanza internazionale di podisti, portando la fiaccola, il “testimone” della staffetta.

 

La partecipazione di Marco Berry, che ha già un precedente quale teodoforo per le Olimpiadi Invernali di Torino, è prevista martedì 18 settembre 2012, giorno in cui la staffetta farà tappa a Torino. Per rendere ancor più manifesto lo spirito che riconosce le diversità culturali e religiose quali fattori di ricchezza umana e sociale, toccherà il Duomo, la Moschea e la Sinagoga e incontrerà i membri della sede ONU di Torino, quale luogo simbolo della vocazione internazionale della città. Durante il percorso nella città la fiaccola farà tappa nelle scuole elementari della città dove i bambini partecipanti, diventeranno teodofori della pace e dell'armonia grazie all'entusiasmo coinvolgente di Marco Berry. 

 

Il commento di Alfredo De Joannon, presidente dell'Associazione di Volontariato World Harmony Run Italia,:

«Marco Berry, non ha bisogno sicuramente di presentazioni, tutti lo ricordiamo nel ruolo di inviato de “Le Iene”, autore e conduttore di programmi come gli “Invisibili”, “Vivo Per Miracolo”, “Invincibili” in cui ha coraggiosamente dimostrato come delle storie personali “difficili” di persone generalmente definite “comuni”, celino al contrario una straordinaria ricchezza emotiva e umana, una ricchezza in grado di ispirare il pubblico a credere in se stessi e nella possibilità di poter contribuire ad un mondo migliore, uno spirito che cerchiamo di condividere con i partecipanti della World Harmony Run - da cosa dipende in fondo la pace globale e l'armonia tra i popoli se non dal contributo che ognuno di noi è disposto a offrire attraverso le proprie azioni personali di pace e armonia?.»




LO SPIRITO E LA VISIONE DELLA WORLD HARMONY RUN

 

Fondata nel 1987 con il nome di Peace Run, la World Harmony Run è una corsa podistica che si svolge in oltre 100 nazioni (150 fino a oggi), per diffondere un messaggio di pace e armonia, secondo il motto del proprio fondatore Sri Chinmoy: “Pace non significa assenza di guerra, pace significa presenza di armonia, amore, soddisfazione e unità. Pace significa un flusso di amore nella famiglia umana”.

 

La World Harmony Run è un evento annuale internazionale, nel quale staffette di podisti abbracciano sei continenti per poi convergere a New York, dove si tiene la cerimonia conclusiva nei pressi della sede delle Nazioni Unite. Ogni team porta una fiaccola simbolo di pace e lungo il percorso la consegna ai membri delle comunità locali: sportivi, rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, bambini, anziani – ma anche celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. Lo scopo è quello di condividere un'esperienza di unità e fratellanza, per questo la fiaccola viene passata di mano in mano affinché ognuno possa sentirsi parte di una “famiglia mondiale” che si estende oltre i confini geografici, culturali e sociali.

 

La “World Harmony Run International” è una “non-profit organization registrata con codice 501© (3) con sede a New York. In Italia, l'iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato “World Harmony Run Italia”.

 

Per maggiori informazioni

 

www.marcoberry.it

www.worldharmonyrun.org/italia

foto e filmati a: http://www.worldharmonyrun.org/italia/media